La Nuova Casearia - La tradizione che vive
Gustosi, nutrienti, e versatili i formaggi della linea vaccino accontentano davvero tutti i palati. Da gustare da soli, come ingrediente per accompagnare le insalate, sulla pizza oppure nella pasta.
La mozzarella vaccina è un formaggio fresco a pasta filata prodotto con latte vaccino intero crudo. Ha origini antiche ed è una produzione tradizionale dell’Italia meridionale ormai diffusa ed apprezzata in tutto il mondo. Per ottenere una mozzarella di qualità e genuina, la massima attenzione è posta nella selezione della materia prima: il latte il quale deve provenire da allevamenti certificati di alta qualità, controllati e garantiti dalle istituzioni sanitarie competenti.
Le analisi del latte sono una garanzia per il caseificio, per i consumatori e danno importanti informazioni al mastro casaro in merito alle caratteristiche del latte a seconda delle stagioni e dell’alimentazione della vacca e anche in base al ciclo di vita dell’animale.
La Mozzarella per eccellenza, mezzo chilo di bontà da gustare a tavola. Le sue fette grandi e succose sono l’ideale, accompagnate con freschi condimenti e da altri ingredienti, per preparare piatti saporiti e invitanti, dove l’unico limite è la fantasia.
La giusta porzione per un secondo succulento o per un gustoso pasto freddo. La dimensione ideale per affondare il coltello e godere della fuoriuscita del latte.
Rotonda, lineare da gustare in un sol boccone. Piccola mozzarella o provatura dal perso di 125g dal sapore delicatissimo.
Dalla forma tonda, bianco lucido e profumato di latte, è adatto a svariate pietanze fresche e cotte.
Piccoli e tondi, i bocconcini sono prodotti esclusivamente con latte fresco di Bufala come la Mozzarella. Bianchi e dalla sottile pelle lucida hanno un profumo e un gusto molto delicati.
Bianca e dalla sottile pelle lucida ha un profumo e un gusto molto delicati.
Le più piccole della nostra produzione di mozzarella di bFFufala. Si prestano bene come condimento di insalate estive o come condimento su pasta al forno.
Questo prodotto seduce il tatto, vista, olfatto, udito prima ancora di sedurre il gusto. La consistenza tenace della Treccia, tipica del lavoro a mano, stuzzica per più tempo il palato.
La provola deriva direttamente dalla lavorazione della mozzarella, a cui si aggiunge il processo di affumicatura attraverso paglia o trucioli di legno.
Il Caciocavallo è un formaggio a pasta filata. Morbido nella pasta, ha un gusto delicato che ben si abbina a molte pietanze.